I.C. Almenno San Salvatore

SPORTELLO DI ASCOLTO

Servizio psico-pedagogico

Lo sportello di consulenza psicopedagogico è uno spazio di ascolto e consulenza che si realizza presso la scuola, offrendo supporto ad alunni e genitori.

Cos'è

Lo sportello di consulenza psicopedagogico è uno spazio di ascolto e consulenza che si realizza presso la scuola, offrendo queste possibilità:

• supporto alle famiglie che richiedono un confronto su aspetti psico-educativi legati alla relazione genitori-figli, alle tappe evolutive di crescita dei figli
  • ascolto/accoglienza/supporto agli studenti della scuola secondaria di primo grado per accompagnare i dubbi, il disagio e le problematiche legate al percorso di crescita nella lettura di segnali di difficoltà e nell’individuazione di strategie per affrontare tali problematiche e, laddove necessario, orientare le famiglie al servizio di competenza del territorio.
  • MODULO ACCESSO – Sportello psico-pedagogico

Consulenza psico-pedagogica

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo allegato.

Cosa serve

Gli studenti della Secondaria possono accedere allo sportello previa autorizzazione da parte di entrambi i genitori, da rilasciarsi con la compilazione del modulo in allegato.

Gli studenti possono prenotarsi comunicandolo al docente referente (prof.ssa Turani) o ad un altro docente o con prenotazione via e-mail tramite i genitori.

Docenti  e  genitori  possono  prenotarsi  inviando  una  e-mail  di  richiesta all’indirizzo: ileana.locarini@coopincammino.it

Si chiede di mettere in oggetto: prenotazione colloquio Istituto Almenno SS, plesso di Almenno, Capizzone o Roncola e di indicare, nel testo della e-mail, scuola (primaria o secondaria), classe di riferimento del figlio e numero telefonico.

Necessaria prenotazione

Prenotazioni a partire da ottobre

Prenotazioni

Ott

Per ulteriori informazioni contattare la Referente Prof.ssa Turani.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: